A+ A A-

Il corso settimanale

  • Hits: 3582

Didjeridooing1I corsi e le lezioni private di didjeridoo a Bologna per PRINCIPIANTI ed AVANZATI ossia tutti coloro che già praticano la respirazione circolare, proseguono presso la sede dell'Associazione culturale Didjeridooing sita in via Bertini 30, quartiere San Donato. Le lezioni possono essere concordate anche in piccoli gruppi di 2/3  e dovranno essere concordate telefonicamente o via mail.

Skype logo copy Per una lezione via Skype: Gianni Placido.

Per ogni info sul corso leggere il programma sottostante
cell. 339-3548401
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CLICCA PER IL PROGRAMMA DEL CORSO

FAQ

- Perchè seguire una lezione o un corso della Bologna Didjeridoo School?:

Perchè l'insegnante, Gianni Placido, ha una esperienza prolungata e continuata di insegnamento di 9 anni con corsi singoli e collettivi, seminari in tutta Italia (tra i quali il primo in assoluto in Italia in un Conservatorio di Musica). Perchè l'attività didattica è fondata anche su una solida esperienza di musicista live, in Italia e in Europa.

- Come si svolgono le lezioni?

Le lezioni si svolgono presso la sede dell'Associazione Didjeridooing a Bologna e sono suddivise in piccoli gruppi o singoli che abbiano lo stesso livello di studio e pratica.

- In quanto tempo imparerò a suonare il didjeridoo?

Il didjeridoo è uno strumento che richiede tempo e dedizione come qualsiasi altro, ma più di ogni cosa lo richiede il training per il tuo stesso corpo, vero strumento da esplorare, indagare ed allenare. La respirazione circolare può anche apprendersi in 2/3 lezioni o addirittura alla prima. Ma la pratica quotidiana sugli esercizi studiati a lezione è fondamentale.

- Devo portare un didjeridoo?

Inizialmente no, puoi provare a fare una lezione con uno degli strumenti professionali messi a disposizione dall'Associazione Didjeridooing, costruiti da soci suonatori e costruttori professionisti. In seguito dovrai avere un tuo strumento e ti verrà spiegato come costruirne uno a prezzi modici con materiali che puoi facilmente reperire.

- Come, quanto e cosa studio a casa?

Ti verrà spiegato come lavorare a casa, sia con le dispense che con l'ausilio del manuale didattico: Le basi del didjeridoo, scritto appositamente per chi segue i corsi e fornito di un cd audio con più di 40 esercizi. Il manuale, unico nel suo genere, NON è un libro metodo ma un vero e proprio strumento di supporto didattico per le lezioni ed i corsi della Bologna Didjeridoo School.

- Quanto costa una lezione?

Il costo di una lezione privata è di 25 euro. Tale costo è equiparato a quello medio di una lezione di qualsiasi altro strumento musicale, anche tenendo conto che la sua durata non è quasi mai di 1 ora precisa bensì abbondante. Per gruppi di due o tre allievi con lo stesso livello le lezioni hanno un costo di 20 euro invece di 25. Inoltre a fine lezione vengono rilasciate delle dispense di studio per fare pratica a casa.