A+ A A-

Pacchetto avanzati

  • Hits: 3045

Didjeridooing1

Il pacchetto avanzati consiste in cinque lezioni intensive da una ora e mezza ciascuna, comprendenti il manuale didattico "Le basi del didjeridoo", e l'uso, durante le lezioni, di tutti i didjeridoo professionali in vetroresina e legno messi a disposizione dalla scuola.

Il contributo del pacchetto principianti è di 250 euro per le lezioni fisiche e di 200 euro per le lezioni via skype (che non prevedono l'inclusione del manuale didattico e dell'uso dei didjeridoo), da saldarsi per intero alla prima lezione. E' altresì possibile fare una lezione di prova da una ora e mezza al costo di 40 euro che verranno scalati dal costo complessivo del pacchetto alla lezione successiva.

Le lezioni fisiche si tengono presso la sede dell'Associazione Didjeridooing e della Bologna Didjeridoo School, a Bologna, in via Bertini 30, a Bologna.

Tutte le lezioni sono tenute da Gianni Placido, suonatore da ventidue anni ed insegnante da dodici, autore del manuale didattico Le basi del didjeridoo, produttore di cinque album suonati nei maggiori festival di didjeridoo di Europa.

Skype logo copy Per una lezione via Skype: Gianni Placido.

Programma pacchetto avanzati

- Intervalli armonici;

- Intervalli melodici;

- Tecniche avanzate: wobble, tonguening, toots multipli, lingua extradentale;

- Impostazione di un ritmo complesso;

Per info e prenotazioni: cell. 339-3548401
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FAQ

- Perchè seguire una lezione o un corso della Bologna Didjeridoo School?:

Perchè l'insegnante, Gianni Placido, ha una esperienza prolungata e continuata di insegnamento di dodici anni con corsi singoli e collettivi, seminari in tutta Italia (tra i quali il primo in assoluto in Italia in un Conservatorio di Musica). Perchè l'attività didattica è fondata anche su una solida esperienza di musicista live, in Italia e in Europa.

- Come si svolgono le lezioni?

Le lezioni si svolgono presso la sede dell'Associazione Didjeridooing a Bologna e sono suddivise in un pacchetto da cinque lezioni per principanti ed avanzati, e vengono svolte sia fisicamente che via skype. Le lezioni durano una ora e mezza ciascuna.

- In quanto tempo imparerò a suonare il didjeridoo?

Il didjeridoo è uno strumento che richiede tempo e dedizione come qualsiasi altro, ma più di ogni cosa lo richiede la pratica sul tuo stesso corpo, vero strumento da esplorare, indagare ed allenare. Una buona impostazione di studio sia per principianti che per avanzati è stata impostata in cinque lezioni ma naturalemente la pratica quotidiana tra una lezione e l'altra è fondamentale per ottenere risultati apprezzabili.

- Devo portare un didjeridoo?

La formula pacchetto prevede  l'uso degli strumenti professionali messi a disposizione dall'Associazione Didjeridooing, costruiti da soci suonatori e costruttori professionisti. Naturalmente per la pratica a casa avrai bisogno di un tuo strumento sul quale esercitarti e ti verrà spiegato come farlo a costo ridotto.

- Come, quanto e cosa studio a casa?

Ti verrà spiegato come lavorare a casa con l'ausilio del manuale didattico incluso nella formula pacchetto: Le basi del didjeridoo è stato scritto appositamente per chi segue i corsi ed è fornito di un cd audio con più di 40 esercizi. Il manuale, unico nel suo genere, NON è un libro metodo ma un vero e proprio strumento di supporto didattico per le lezioni ed i corsi della Bologna Didjeridoo School.

- Quanto costa il corso?

Il costo del pacchetto fisico sia per principianti che per avanzati è di 250 euro (200 per lellezioni via skype). Col tempo e con l'esperienza si è preferito adottare la formula pacchetto intensiva invece che le singole e più dispersive lezioni, di modo da garantire una formazione seria alla pratica e allo studio del didjeridoo.