A+ A A-

Seminari

  • Hits: 3355

Vibrare o non vibrare questo è il problema, tutto è vibrazione ma ne abbiamo perso memoria e percezione. Per essere in pace col nostro essere dovremmo vibrare alla giusta frequenza, ma la vita di oggi con i suoi affanni, la sua velocità, la sua disumanizzazione ci allontana da ciò, sviluppiamo così nevrosi e malattie.Tutti dovremmo trovare il modo per tornare alla giusta frequenza vibrazionale, possiamo dire a giusta ragione che la serenità d'animo dipende in larga parte da ciò, ma come fare? Qua entra in gioco il nostro amico cavo, sul quale poggiamo le nostre labbra, esso vibra col nostro agire, e ci rimanda le sue vibrazioni fino nelle viscere, divenendo un tutt'uno con lui. Dimentichi a quel punto di tutto ciò che è esterno a noi possiamo entrare in una dimensione atavica del nostro essere, una dimensione perduta nel caos di giorni tutti uguali, e finalmente potersi rifocillare nella nostra autentica realtà vibrazionale. Non risolverà i nostri problemi ma aiuterà il nostro animo ad essere sereno. Buon suono a tutti.

Simone F. (Firenze)

 

Prima di vivere questa esperienza, sentivo, nel mio intimo, la necessità di ricercare qualcosa; un qualcosa che mancava ma che percepivo indispensabile per la mia ricerca. Questo "Qualcosa" era un elemento troppo vago, indefinito, indeterminato che ricercavo in superficie. E' grazie a Gianni che ho scoperto, conosciuto e sperimentato le Basi ed i principi che ne conseguono, direzionando il mio ascolto e la mia ricerca in una strada nuova.

Elisa F. (Roma)

Il workshop che ho fatto con Gianni Placido e stato veramente fantastico. Un vero maestro che sa spiegare e motivare i suoi alunni. Ho imparato e capito più cose in poche ore che in anni di prove. Grazie Gianni. A presto.

Marcello B. (Cremona)

Ho avuto l'opportunità di fare questo workshop e ne sono stata molto contenta! Esperienza illuminante! Grazie alla bravura ed alla grande, grandissima pazienza di Gianni con chi è alle prime armi... Sicuramente il confronto in prima persona è fondamentale! scambiandosi opinioni e dubbi!! Ci hai trasmesso passione per questo strumento così antico e mistico, spero che possa diventare un lungo cammino di ricerca con questi suoni e dentro me stessa! Grazie Gianni!!!!

Francesca (Modena)

Il workshop di didgeridoo è stato bello e rasserenante. Sono tornato a casa con mille spunti nozioni tecniche e arricchimento umano e personale che mi accompagnerà a lungo nel prosieguo del mio studio. Grazie Gianni !

Riccardo (Padova)

Posso dire che è stata un esperienza positiva, complimenti a Gianni per la chiarezza e la cura di come ha condotto il workshop, in particolar modo per il libretto extra "Le Basi Del Didgeridoo". Personalmente l'ho trovato molto interessante e ben fatto, dove si può approfondire, apprendere ma soprattutto capirsi e ascoltarsi in modo semplice!

Massimiliano R. (Brescia)

Gianni Placido oltre ad essere un ottimo player ha dimostrato di essere un eccellente insegnante andando oltre le mere informazioni tecniche ma trasmettendo un approccio musicale al didjeridoo, paziente e competente mi ha dato molti spunti per evolvere con lo strumento, grazie Gianni alla prossima!!

Marco B. (Piacenza)

 

Gianni svolge una intensa attività didattica su tutto il territorio italiano.  Ogni Luglio in occasione del Mama Africa Meeting si tiene un seminario intensivo di due ore al giorno per quattro giorni. Ecco i seminari già tenuti in passato:

Israele: advanced workshop 2016 (the musical didjeridoo)
Parigi: advanced workshop 2016 (the musical didjeridoo)
Cividale del Friuli Natibongo didgeridoo festival 2013: advanced workshop 2016
Milano
HandPan Festival : advanced workshop (the musical didjeridoo)
Roseto Valfortore (Fg): beginners workshop
Roma: advanced workshop (the musical didjeridoo)
Foggia, Conservatorio di Musica Umberto Giordano: beginners workshop
Modena: beginners workshop
Imperia: beginners workshop
Padova: beginners workshop
Pisa: beginners workshop
Bologna: beginners and advanced workshop (the musical didjeridoo)
Zagarolo (Roma): advanced workshop (the musical didjeridoo)
Gavedo di Mulazzo, Mama Africa Meeting 2010/11/12/13: beginners and advanced workshop (the musical didjeridoo)
Bologna: Seminari armonici 2012/14/15/16/17

 

 

PER PRENOTARE UN SEMINARIO DI DIDJERIDOO PER PRINCIPIANTI ED AVANZATI POTETE CHIAMARE IL 339 3548401

O MANDARE UNA MAIL A: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Seminario al Conservatorio Umberto Giordano

Roseto7

workshop mama

Seminario al Conservatorio U. Giordano Seminario di Biccari Seminario al Festival Mama Africa

seminarioPisa

Il Luogo della vibrazione Zagarolo 2014 small

Seminario Bologna 2016
Seminario di Pisa  Seminario "Il Luogo della vibrazione" Seminario Bologna 2016