A+ A A-

Metagenealogia

  • Hits: 176

La Metagenealogia, secondo al scuola di Alejandro Jodorowsky, è lo studio delle dinamiche genealogiche del nostro “Albero” famigliare. Tale studio ha l’obiettivo di individuare da una parte i “nodi”, ossia tutte quelle credenze e conclusioni tirate in merito all’essere umano e al mondo, dall’altra le potenzialità individuali e quelle che lo stesso Albero tenta di realizzare.

I nodi generano dei legami di fedeltà famigliare che ci incatenano a credenze/schemi ripetitivi tramite una serie di “anticorpi famigliari”. Il loro scioglimento determina il riconoscimento, l’accettazione e la condivisione sia di quei talenti vocazionali individuali sia dei tesori/valori verso i quali l’Albero tende.

La compilazione e lo studio dell’Albero Genealogico sono essenziali per orientarsi con una MAPPA ESTERNA, ossia la propria storia lineare e con una MAPPA INTERNA, ossia la propria storia circolare.

La compilazione dell’Albero Genealogico dovrà, almeno parzialmente essere redatta al fine di approfondirne le dinamiche assieme al Metagenealogista.

Per prenotare una consulta scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – o chiamare il 339-3548401

Skype logo copy Per un consulto via Skype: Gianni Placido.