A+ A A-

Compra Musica

  • Hits: 9699

ELEUSI

Volevamo realizzare il primo ed unico album al mondo di rock progressivo e psichedelico senza basso e chitarra ma con il didjeridoo, la batteria ed i synth come strumenti portanti. Eleusi è un concept album che ha richiesto due anni di lavorazione per 8 tracce più 1 remix.

Un’opera rock potente ed evocativa, in cui ogni canzone è necessaria ad affrontarne il viaggio sonoro e concettuale. Un viaggio che parla della perdita dell’umanità in un mondo dove domina la tecnologia, dove abbiamo perso il rapporto con l’Assoluto e col Sacro delegando la nostra salvezza al controllo che la tecnica ci illude, dove abbiamo ridotto l’essere umano a risorsa da produrre, usare e consumare senza limitazioni etiche.

Eleusi parla di questo luogo mitico, più interiore che geografico, dove i saperi del logos greco ed europeo si incontrano con i saperi del pathos orientale e dove forse è possibile recuperare, a cavallo tra Athena ed il Buddha, una rinnovata visione dell’Assoluto. Tradurre tutto questo in 40 poderosi minuti e per la prima volta nella discografia di Ab Origine, con una denso e ricercato testo cantato, è stata una impresa che siamo sicuri non si esaurirà in un singolo ascolto.

Ad arricchire il tutto, ancora per la prima volta nella nostra discografia, un prezioso vinile special edition rosso trasparente a tiratura limitata di 300 esemplari numerati a mano, includente anche la versione cd e quella digitale, più l’adesivo celebrativo di Eleusi.

TRACCE:

Side A. Catabasis: 1) Aion. 2) The Dreamtime rescue. 3) Eleusi. 4) Falling forward.
Side B. Anabasis: 1) Birth & Rise of the King Cobra. 2) Awake. 3) The chrono’s eater. 4) The Dreamtime reload.

Acquista l'album in prevendita per 22 euro con spedizione gratuita in Italia - tiratura limitata di sole 300 copie numerate a mano.


SOLID SOUND OF SILENCE (digipack)

solid sound of silenceSolid sound of silence è il 5° album di Ab Origine, in collaborazione con nuove e vecchie amicizie che come sempre hanno arricchito le sonorità e gli arrangiamenti dell'opera. Gabriele Gubbellini all'elettronica, Stefania Megale al sax e ai cori, Tommaso Dionisi Vinci alla chitarra dobro e cori, Francesco Gibaldi al canto armonico, Antonio Petitto alle percussioni e come sempre Gianni Placido al didjeridoo e questa volta anche al kamale ngonì e jew's harp. Nove tracce nel digifile fisico ed otto nell'album digitale, per un mix come sempre inusuale, magico potente, che ondeggia con equilibrio tra le sonorità ambient ed elettroniche più dure, echi di musica sciamanica, devozionale, uno sprazzo di "dharma blues" e world music a 360 gradi, per mesmerizzarvi lungo un viaggio interno ed esterno...come sempre all'origine di noi stessi!

Per acquistare il digipack di 9 tracce + adesivo celebrativo, cliccare quì: mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


SOLID SOUND OF SILENCE (digital vers.)

 

KEEPING THE WIRE 2.0

KTW2Keeping the wire 2.0 - Ab Origine, 2015 - 10 EURO:

SOLD OUT 500 COPIES!

 


LA VIA DI USCITA

La-via-di-uscita sitoLa via di uscita - Ab Origine, 2015 - ULTIME 5 COPIE DA COLLEZIONE NUMERATE E FIRMATE A MANO 25 EURO

Booklet di fotografie full color + poesie haiku + cd audio
Per ordinare una copia scrivici

 

 


BREATHLESS


AB ORIGINE (2010)


DIDJERIDOO MADE IN ITALY

didjeridooMadeInItaly

Didjeridoo made in Italy- Compilation: SOLD OUT

La nuova compilation di didjeridoo tutta italiana a cura di Stefano Benini, flautista traverso e appasionato di didjeridoo. Il cd contiene ben venti tracce di suonatori italiani che spaziano tra tradizione e modernità, snodandosi tra sonorità tribali, elettroniche, rock, etniche contemporanee e molte altre....Il cd include un libretto di ben 24 pagine a colori col le schede di tutti i suonatori tra i quali: gli Orange Project, Matteo Bellini, Stefano Focacci, Martin O'Loughlin, Fiorino Fiorini, Ilario Vannucchi, Andrea Ferroni,  Tupa Ruja, Gianni Placido e molti altri.... Una raccolta davvero densa, ricca e immancabile!