Seleziona la tua lingua

 

ARTI MARZIALI

Ho iniziato a seguire le discipline del corpo/mente nel 1990 sotto la guida del M° Giuseppe Santoro che mi ha insegnato il Tai Chi stile Chen e lo Shao Lin Chuan della scuola del M° Chang Dsu Yao. A Bologna ho praticato il Karate Kyokushinkai con Sensei Edmondo Versi della AIKK Bologna, della scuola di Shihan Tsutomu Wakiuchi. Col mio attuale maestro Franco Bertossa, ho praticato per più di un decennio il Ki Aikido della scuola di Shihan Koretoshi Maruyama.

YOGA E MEDITAZIONE

Da sempre visceralmente interessato alle vie di ricerca interiore, pratico yoga e meditazione di presenza mentale dal 2004, sempre con i maestri Franco Bertossa e Beatrice Benfenati della scuola di ASIA. Attualmente insegno yoga e meditazione presso il Centro Eleusi ogni Lunedì e Martedì. 

METAGENEALOGIA

Laureandomi sull'opera di Alejandro Jodorosky nel 2002 a Bologna, ho iniziato il mio percorso nella Metagenealogia, nella Psicomagia e nella Tarologia Evolutiva che ho poi proseguito con Cristobàl Jodorowsky, dal 2009 fino all'anno della sua morte. Con Cristobàl ho anche completato la scuola biennale Metamundo.

Attualmente, presso il Centro Eleusi mi sono specializzato nelle consulte individuali e nei corsi collettivi di Metagenealogia, Psicomagia e Tarocchi Evolutivi, che svolgo su appuntamento con regolarità.

Sono autore del libro Mappe della Coscienza, un manuale di orientamento nell'arte terapeutica degli Jodorowsky e della mindfulness ad indirizzo archetipico.