Seleziona la tua lingua

 

COS'È LA PSICOMAGIA?

La Psicomagia, secondo Alejandro Jodorowsky, è un atto teatrale/rituale che consente una comunicazione diretta con l'inconscio, attraverso il linguaggio analogico/simbolico con l'intento di cambiarne la narrazione, integrarla con informazioni nuove oppure portarla ad un suo compimento lì dove essa è stata bloccata da ferite e traumi del passato.

COME AGISCE LA PSICOMAGIA? 

La grande intuizione jodorowskiana è stata quella di calarsi nel mondo inconscio, lì dove si formano i nodi psicorelazionali, tramite il linguaggio che gli è proprio: quello dei simboli e degli archetipi.

La psicomagia ha quindi un approccio inverso alle classiche terapie psicanalitiche, dove si tenta di portare a galla un contenuto inconscio per analizzarlo secondo il linguaggio logico.

È possibile farsi un'idea di come si svolge un rituale psicomagico guardando il film di Alejandro Jodorowsky "Psicomagia, un'arte per guarire" del 2019.

COME SI SVOLGE UNA CONSULTA DI PSICOMAGIA? 

Dopo aver individuato uno specifico nodo tramite una previa lettura tarologica o la stesura del proprio Albero Genealogico secondo le indicazioni della Metagenalogia, lo psicomago suggerisce al consultante un atto di natura teatrale/rituale secondo una precisa “logica” analogico/simbolica.

CHE DIFFERENZA C'È TRA PSICOANALISI E PSICOMAGIA? 

La Psicomagia non va considerata come un sostituto della terapia psicologica clinica ma piuttosto come una forma di terapia panica, intesa come atto creativo totalizzante. Il suo scopo è quello di favorire la consapevolezza e stimolare cambiamenti interiori nell'attore/consultante.

In questo contesto, la Psicomagia agisce come uno strumento per esplorare i territori dell'inconscio seguendo la "mappa" metagenealogica e la "topografia" tarologica.

 

 

Per prenotare una consulta online o in studio a Bologna (sempre preferibile) compilare il modulo CONTATTI

 

"É Vero!!! Magicamente Vero!!! Non so bene come, ma funziona sul serio! Vuoi cominciare ad assaporare la tua vita? Vuoi provare qua l'è la tua vera forza e il potere? Vuoi rinascere per scoprire tutti tuoi perché? Sei nel posto giusto!Coraggio! Fai ancora un passo verso di te!"
O.K.