Seleziona la tua lingua

 

COSA È LA TAROLOGIA EVOLUTIVA?

I Tarocchi sono un mazzo di carte da gioco con una ricca e complessa simbologia. Nella maniera più diffusa i Tarocchi vengono usati per predire il futuro del consultante circa questioni di amore, successo, fortuna o sfortuna. In tale caso parliamo di cartomanzia.

Secondo la visione di Alejandro Jodorowsky e di Marianne Costa, che qui propongo e che è riassunta nel noto libro La via dei Tarocchi, queste carte vengono usate per indagare l’inconscio attraverso la conoscenza e l'intuizione dei simboli rappresentati dagli Arcani Maggiori e Minori presenti nel mazzo delle 78 carte dei Tarocchi di Marsiglia. 

Tramite questa particolare lettura, che chiamiamo Tarologia Evolutiva, è possibile portare alla luce i nodi formatisi nel passato del proprio Albero Genealogico ed intuire come si sta sviluppando il proprio presente.

PER COSA SONO UTILI I TAROCCHI?

Le letture di tarocchi che propongo non hanno nessuna accezione divinatoria né tantomeno cartomantica. Non sono da intendersi come una terapia psicologica, medica o clinica sostitutiva, quanto come un'arte terapeutica, come spiego nel mio articolo sulla Tarologia Evolutiva. 

L’obiettivo è quello di far prendere coscienza al consultante sia dei suoi nodi inconsci che delle sue potenzialità, dei suoi talenti e delle sue vocazioni, con l'intento di stimolare cambiamenti interiori.

COME SI SVOLGE UNA CONSULTA DI TAROCCHI EVOLUTIVI?

Il consultante pone una domanda relativa ad una problematica personale, estrae un numero concordato di carte e viene guidato dal tarologo nella traduzione di tali immagini in significati specifici, utili ad indagare e ad orientarsi verso una possibile soluzione creativa del suo conflitto.

La consulta dura circa un'ora e può essere o meno seguita dalla assegnazione di un atto psicomagico.

COME POSSO AIUTARTI?

Attraverso l'utilizzo dei Tarocchi Evolutivi, facilito la comprensione intuitiva delle dinamiche dell'inconscio del consultante.

La mia guida si traduce in un atto artistico e liberatorio, attraverso cui si offre una nuova lettura del passato e una prospettiva positiva del presente. L'obiettivo è quello di superare blocchi psicologici ed emotivi, favorendo allo stesso tempo lo sviluppo di potenziali vocazionali e talenti ancora inespressi.

Attraverso i tarocchi evolutivi puoi parlare direttamente al tuo inconscio, mutandone i significati profondi senza l'uso di una analisi logica e razionale ma adottando il linguaggio analogico/simbolico.

 

Per prenotare una consulta online o in studio a Bologna (sempre preferibile) compilare il modulo CONTATTI

 

 

"Ho chiesto a Gianni un consulto tarologico. E quello che "temevo" è accaduto! Ho dovuto abbandonare le cosiddette zone di comfort in cui anche certa psicanalisi abitudinaria mi aveva relegato! Nulla di esoterico si intende. Si tratta di vedere con più chiarezza cose che nel profondo sapete già. Jung lo aveva capito."
A.D.